prodotto

Betaine HCL 90 compresse

E' un integratore alimentare di betaina cloridrato. La betaina contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 1,5 g di betaina. Inoltre, il cloruro contribuisce alla normale digestione mediante la produzione di acido cloridrico nello stomaco.

Prodotto da Phoenix

A sole 16.00 € cad.

DESCRIZIONE La betaina (trimetilglicina) è un aminoacido con 3 gruppi metilici presente in vari vegetali, tra cui le barbabietole da zucchero, mentre nell’organismo è ottenuta dal suo precursore metabolico, la colina.
La betaina contribuisce al normale metabolismo dell'omocisteina (un fattore di rischio cardiovascolare), facilitando una reazione dell’organismo chiamata rimetilazione, per cui l’omocisteina viene nuovamente trasformata in metionina.
La betaina esercita inoltre attività lipotrope migliorando condizioni steatosiche epatiche, anche grazie all’azione epatoprotettiva.
La betaina cloridrato trova applicazione come supporto dei processi digestivi, in particolare nella riduzione della sintomatologia conseguente a scarsa produzione di acido cloridrico.
MODO D‘USO 3 compresse al giorno con acqua dopo il pasto.
AVVERTENZE Non assumere a stomaco vuoto, in gravidanza, allattamento e in caso di gastrite, reflusso gastroesofageo o ulcera peptica. L'assunzione quotidiana superiore a 4 g (8 compresse) può comportare un notevole aumento dei livelli di colesterolo nel sangue. Non eccedere la dose consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata , equilibrata. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori ai 3 anni di età.
FORMATO 90 compresse
CONTENUTO per 3 compresse
Betaina 1500 mg
Cloruro   450 mg

Ti potrebbe interessare anche...


ALLERGENI Non contiene allergeni
   
GLUTINE Senza Glutine