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Alimentazione corretta prima di andare in bici
Cosa mangiare prima di andare in bici

Quando si pratica attività sportiva, che si a livello amatoriale o agonistico, alimentazione e integrazione sono fattori determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’ottimizzazione della performance. In relazione allo sport praticato si utilizzano accorgimenti differenti, cambia la scelta degli alimenti assunti, tempi e modalità d’assunzione (timing). Le variabili che determinano tali scelte sono molte e differenziano le attività in: aerobica o anaerobica, di breve o lunga durata, di intensità moderata o elevata.

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Bevande isotoniche, ipotoniche o ipertoniche, quali scegliere?

Le bevande per sportivi si dividono in 3 categorie: ipotoniche, isotoniche e ipertoniche, in base alla loro concentrazione di sali minerali e zuccheri. Scopriamole insieme!

Campo e racchette da paddle tennis
Paddle Tennis: integrazione ed alimentazione per migliorare la performance!

Lo sport più in voga del momento? Senz’ombra di dubbio il PADEL TENNIS! Ottima occasione di divertimento e ritrovo, il Padel Tennis è una disciplina perfettamente valida come attività motoria ed anche ideale per tenersi in forma a tutte le età. Scopri i benefici del padel sul fisico e come migliorare le tue performance, seguendo un'alimentazione corretta e l'integrazione di nutrienti specifici!



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