prodotti Freelifenergy per almeno 50€
News
Le novità dal mondo Freelifenergy.
Cosa mangiare prima di andare in bici
Quando si pratica attività sportiva, che si a livello amatoriale o agonistico, alimentazione e integrazione sono fattori determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’ottimizzazione della performance. In relazione allo sport praticato si utilizzano accorgimenti differenti, cambia la scelta degli alimenti assunti, tempi e modalità d’assunzione (timing). Le variabili che determinano tali scelte sono molte e differenziano le attività in: aerobica o anaerobica, di breve o lunga durata, di intensità moderata o elevata.
Allenarsi al mare: gli effetti benefici dell'acqua
Quante volte abbiamo sentito parlare degli effetti benefici dell’acqua di mare? Per la pelle, per la respirazione, per la muscolatura… ma non solo! Allenarsi in acqua è utile anche per: tonificare i muscoli, perdere peso e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
Paddle Tennis: integrazione ed alimentazione per migliorare la performance!
Lo sport più in voga del momento? Senz’ombra di dubbio il PADEL TENNIS! Ottima occasione di divertimento e ritrovo, il Padel Tennis è una disciplina perfettamente valida come attività motoria ed anche ideale per tenersi in forma a tutte le età. Scopri i benefici del padel sul fisico e come migliorare le tue performance, seguendo un'alimentazione corretta e l'integrazione di nutrienti specifici!
Correre d'estate: 5 consigli per affrontare il caldo
Che siate runner abituali o che sia l’estate – e il conseguente utilizzo di abiti sempre meno coprenti – ad avervi fatto venire voglia di andare a correre per liberarvi dei kg ereditati dal periodo invernale… la regola d’oro per correre d’estate è sempre la stessa. Correre non solo con i piedi, ma con la testa!
Colazione Pre Workout? Parola al nutrizionista!
La colazione è il pasto fondamentale della giornata ed è importantissimo effettuarla in modo corretto, in modo tale da dare al cervello il segnale “oggi c’è cibo, puoi spendere” così che possa stimolare il metabolismo, favorendo l’incremento della massa muscolare e l’utilizzo della massa grassa di deposito come fonte di energia.
Ritenzione idrica: cause e rimedi all'insegna del benessere
Con l’arrivo della bella stagione, il desiderio di una forma perfetta comincia a farsi largo nella mente di uomini e donne, ma non dobbiamo dimenticare che è proprio in estate che il nostro corpo ha bisogno di una maggiore dedizione!
Soprattutto quando ci invia dei segnali da non ignorare, come pesantezza e gonfiore, i quali rappresentano sintomi probabili di una ritenzione idrica sulla quale lavorare.
Caldo e gambe pesanti: tutti i rimedi!
Estate è sinonimo di allegria, divertimento, vacanze… ma per godersele al meglio, la salute deve piazzarsi al primo posto!
Gambe pesanti, gonfie e formicolio – con l’aumentare delle temperature – tendono a presentarsi in modo fastidioso, rischiando di ostacolare il pieno godimento di una delle stagioni più attese dell’anno.