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Le novità dal mondo Freelifenergy.

Scegliere proteine in polvere di qualità
Come riconoscere proteine in polvere di qualità

Le proteine in polvere sono tutte uguali? Assolutamente no. In questo articolo vi aiuteremo a riconoscere integratori di proteine di qualità ed evitare effetti indesiderati

Cosa sono la quercetina, la latoferrina ed il loro ruolo nei confronti del Covid 19
Quercetina, lattoferrina e covid, facciamo chiarezza

Cosa sono ed a cosa servono la quercetina e la lattoferrina? Quel è davvero il loro ruolo nei confronti del Covid 19? Facciamo chiarezza!

Atleta si allena colpendo il sacco
Come scegliere gli integratori per gli sport di combattimento?

Appassionati di arti marziali e sport di combattimento? La regola vale per tutti: integrare il giusto quantitativo di nutrienti per il vostro allenamento!

Alimenti per dieta chetogenica
Perdere peso con la dieta chetogenica: cosa mangiare?

Scopri le caratteristcihe della dieta chetogenica, quali alimenti sono consigliati, quali evitare, come gestire i macronutrienti e tanto altro!

Mappa integratori energatici da assumere durante il percorso della Venice marathon
L'integrazione perfetta per la Venicemarathon

Affrontare la Venice marathon con l'obiettivo di ottenere la miglior performance, significa essere preparati atleticamente e supportati da una corretta integrazione in gara

Donna corre in sovrappeso
8 consigli per iniziare a correre se sei in sovrappeso

Vediamo insieme come avvicinarci alla corsa se in eccesso di peso corporeo e come migliorare la nostra condizione, seguendo 8 strategie efficaci!

Strada che il runner affronta in autunno
Correre in autunno: abbigliamento, alimentazione e benefici

L'autunno è probabilmente la miglior stagione per correre, ma bisogna essere preparati. Ecco i nostri consigli su abbigliamento, alimentazione e benefici psico-fisici.

Dieta carico e scarico carboidrati
Carico e scarico carboidrati: mito o realtà?

La dieta metabolica è una pratica molto diffusa tra i runner, ma dobbiamo considerarla un'attività ancora utile oppure archiviarla come tecnica ormai superata?

Sciatore riprende la stagione dopo ginnastica presciistica
Ginnastica presciistica: i 6 migliori esercizi ed i benefici

Conosci i benefici della ginnastica presciistica? In questo articolo ti sveleremo i 6 migliori esercizi per un ritorno sulla neve in perfetta forma!

Maratona e mezza maratona, cosa mangiare il giorno della gara
Il giorno della Maratona: cosa mangiare prima della gara?

Curare l’alimentazione anche durante le ultime ore prima della maratona è fondamentale, onde ottimizzare la prestazione. Ecco cosa mangiare prima e durante la gara!

Loris Mandelli, ambassador di Freelifenergy, vince la maratona
Maratona e mezza maratona: differenze e quale scegliere

Perché la Maratona è lunga 42,195km? Quali sono le differenze con la mezza maratona? Quali sono le più importanti maratone italiane? Come scegliere la prima maratona da correre? Rispondiamo qui a tutte queste domande!

Alimentazione durante il periodo di allenamento pre maratona
Preparazione alla maratona: cosa mangiare prima, durante e dopo l'allenamento

La maratona è un evento molto impegnativo per il corpo, ecco come alimentarsi in tutto il periodo di allenamento pre gara. Prima, durante e dopo ogni sessione d'allenamento.

Alimentazione corretta prima di andare in bici
Cosa mangiare prima di andare in bici

Quando si pratica attività sportiva, che si a livello amatoriale o agonistico, alimentazione e integrazione sono fattori determinanti per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’ottimizzazione della performance. In relazione allo sport praticato si utilizzano accorgimenti differenti, cambia la scelta degli alimenti assunti, tempi e modalità d’assunzione (timing). Le variabili che determinano tali scelte sono molte e differenziano le attività in: aerobica o anaerobica, di breve o lunga durata, di intensità moderata o elevata.

Sudorazione eccessiva di una donna
Sudorazione eccessiva: cause, rischi e come contrastarla

L'iperidrosi o sudorazione eccessiva, può diventare un problema quando diventa fenomeno patologico. Ti spieghiamo cause, rischi e rimedi, in questo articolo!

I 5 migliori sport da praticare all'aperto, montagna, lago e mare
I 5 migliori sport da praticare all'aria aperta

Godere delle belle giornate praticando attività all'aperto, ci fa sentire bene e ci permette di restare in forma. Ecco i 5 migliori sport che puoi praticare all'aria aperta!

Iperuricemia, o eccesso di acidi urici, cause e rimedi alimentari
Iperuricemia: cause, alimentazione ed integratori naturali

Con iperuricemia, si intendono valori di acido urico nel sangue superiori alla norma. Scopri le cause, cosa mangiare con acido urico alto ed integrazione naturale

bevanda isotonica ipotonica ipertonica
Bevande isotoniche, ipotoniche o ipertoniche, quali scegliere?

Le bevande per sportivi si dividono in 3 categorie: ipotoniche, isotoniche e ipertoniche, in base alla loro concentrazione di sali minerali e zuccheri. Scopriamole insieme!

Donna si allena al mare
Allenarsi al mare: gli effetti benefici dell'acqua

Quante volte abbiamo sentito parlare degli effetti benefici dell’acqua di mare? Per la pelle, per la respirazione, per la muscolatura… ma non solo! Allenarsi in acqua è utile anche per: tonificare i muscoli, perdere peso e stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.

Campo e racchette da paddle tennis
Paddle Tennis: integrazione ed alimentazione per migliorare la performance!

Lo sport più in voga del momento? Senz’ombra di dubbio il PADEL TENNIS! Ottima occasione di divertimento e ritrovo, il Padel Tennis è una disciplina perfettamente valida come attività motoria ed anche ideale per tenersi in forma a tutte le età. Scopri i benefici del padel sul fisico e come migliorare le tue performance, seguendo un'alimentazione corretta e l'integrazione di nutrienti specifici!

Piatto salutare per tornare in forma dopo le vacanze estive
Come tornare in forma dopo le vacanze estive

Le vacanze sono occasione di eccessi e irregolarità alimentari, rappresentano spesso un periodo di “pausa” dalle corrette abitudini. Ma poi, come tornare in forma?

allenamento in alta montagna
Allenamento in alta quota: strategie ed alimentazione

Allenarsi ad un’altitudine superiore ai 2000m, porta un impatto sul nostro corpo fisiologico ed istantaneo. Ecco come ascoltare il nostro corpo ed aiutarlo nella performance

Perdere peso andando in bicicletta
Perdere peso andando in bicicletta è possibile. Ti spieghiamo come e perché!

Tra le attività che vengono svolte per perdere peso, spiccano il ciclismo su strada e la mountain bike. Ma come è possibile perdere peso andando in bicicletta? In questo articolo scoprirai il perché!

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Dimagrire al mare: nuoto giornaliero, alimentazione ed integrazione

Il mare è l'ambiente perfetto per rimanere o rimettersi in forma. Nuoto, sport da spiaggia ed una corretta alimentazione, sono gli alleati perfetti per avere la pancia piatta ed una vacanza indimenticabile!

Rimedi contro il caldo
6 rimedi naturali contro il caldo estivo

L’estate è ormai arrivata e sebbene sia una delle stagioni più attese dell’anno, le giornate torride e le notti insonni non tardano a farsi sentire! Come combattere quindi la calura estiva e l’afa insopportabile?

controllo glicemico, dimagrimento ed obesità
Controllo della glicemia, obesità e dimagrimento

Molti studi hanno dimostrato come vi sia una diretta correlazione tra obesità e regolazione glicemica. Ecco come evitare picchi glicemici e scegliere un'alimentazione corretta!

Corridori in estate
Correre d'estate: 5 consigli per affrontare il caldo

Che siate runner abituali o che sia l’estate – e il conseguente utilizzo di abiti sempre meno coprenti – ad avervi fatto venire voglia di andare a correre per liberarvi dei kg ereditati dal periodo invernale… la regola d’oro per correre d’estate è sempre la stessa. Correre non solo con i piedi, ma con la testa!

colazione prima dell'allenamento mattutino
Colazione Pre Workout? Parola al nutrizionista!

La colazione è il pasto fondamentale della giornata ed è importantissimo effettuarla in modo corretto, in modo tale da dare al cervello il segnale “oggi c’è cibo, puoi spendere” così che possa stimolare il metabolismo, favorendo l’incremento della massa muscolare e l’utilizzo della massa grassa di deposito come fonte di energia.

Donna con ritenzione idrica
Ritenzione idrica: cause e rimedi all'insegna del benessere

Con l’arrivo della bella stagione, il desiderio di una forma perfetta comincia a farsi largo nella mente di uomini e donne, ma non dobbiamo dimenticare che è proprio in estate che il nostro corpo ha bisogno di una maggiore dedizione!

Soprattutto quando ci invia dei segnali da non ignorare, come pesantezza e gonfiore, i quali rappresentano sintomi probabili di una ritenzione idrica sulla quale lavorare.

Donna rilassa le gambe pesanti in vasca da bagno
Caldo e gambe pesanti: tutti i rimedi!

Estate è sinonimo di allegria, divertimento, vacanze… ma per godersele al meglio, la salute deve piazzarsi al primo posto!

Gambe pesanti, gonfie e formicolio – con l’aumentare delle temperature – tendono a presentarsi in modo fastidioso, rischiando di ostacolare il pieno godimento di una delle stagioni più attese dell’anno.

donna colpita da spossatezza estiva
Stanchezza estiva: i 7 rimedi per sconfiggerla

Come combattere la spossatezza estiva?

guida sui grassi o lipidi
Grassi e Sport: la guida completa

In questa guida, risponderemo a tutte le domande più diffuse che riguardano i grassi:

Alimentazione e formazione aminoacidi glucogenici
Scopri gli aminoacidi glucogenici

Cos'è la gluconeogenesi ed in quali condizioni vengono utilizzati gli aminoacidi glucogenici dal nostro corpo?

Ragazza assume sali minerali dopo l'attività sportiva
Aminoacidi essenziali, in disegno
Amminoacidi essenziali: cosa sono ed effetti

Cosa sono gli amminoacidi “essenziali”?

Qual è il ruolo degli amminoacidi essenziali per la salute del nostro corpo?

Andrea Campaci in prova, integra vitamine con multivitaminico
Consumo di proteine durante esercizio di weightlifting
Salaris in gara, assume carboidrati nel deserto
Uso di aminoacidi durante lo sport
Amminoacidi e Sport: la guida completa

In questa guida, risponderemo a tutte le domande più diffuse che riguardano gli amminoacidi:

VALERIO DELLA STUA

Nuovo Ambassador Freelifenergy

MIRKO FELICETTI

Nuovo Ambassador Freelifenergy

COME MIGLIORARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Ecco alcuni consigli del nostro direttore scientifico, Marcello Vendramin.

ANDREA CAMPACI - AMBASSADOR FREELIFENERGY

In sella alla nuova moto per i test invernali a Cartagena

OROBIE D'UN FIATO

WELCOME TO CLAUDIA GELSOMINO

Nuova Ambassador Freelifenergy

ANDREA CAMPACI NUOVO AMBASSADOR FREELIFENERGY

Vince sul circuito di Varano e conquista il titolo Italiano Race Attack 600

IDRATAZIONE CORRETTA DELLO SPORTIVO

Cosa succede se perdiamo liquidi?

Marco Zanchi e Franco Zanotti

Team Freelifenergy per la Monza-Montevecchia EcoTrail

FISICO DA STAR ANCHE DOPO I 40

La dieta del Nutrizionista

KARBO GEL, la NOVITA' di Freelifenergy

Integratore energetico di Maltodestrine High Quality e Destrosio

CORRERE ALL’ALBA: I CONSIGLI FREELIFENERGY

Correre all’alba è un’abitudine che dovremmo avete tutti: quando la città dorme chi "esce a correre" può godere di una rara tranquillità. Correre all’alba è un modo per tornare a contatto con la natura.

Ma cosa mangiare prima di andare a correre?

La tua maratona: i consigli per gestirla al meglio

Si fa presto a dire “gara”, la maratona è LA gara

RUNNING.GAZZETTA.IT

Il nostro incontro sulla Marathon Des Sables è stato ripreso dalla La Gazzetta dello Sport e lo potete leggere sul sito gazzetta.it. L'articolo è a firma Cesare Monetti,

Marathon des Sables è più semplice con i consigli di Freelifenergy

Sabato è avvenuto l’incontro con i partecipanti alla più importante gara del mondo nel deserto. 250 km in 6 giorni a quasi 50 gradi in totale autosufficienza alimentare.

LORIS MANDELLI ALLA MARATONA DI PISA

6° ASSOLUTO e 3° ITALIANO

ROBERTA MIDALI

Nazionale italiana di sci alpino e atleta del Team Ambassador Freelifenergy, è venuta a trovarci nella nostra sede di Lissone

MONICA e il Team A volte ritornano

PRIMI classificati - The Fall Series Throwdown 2018

MONICA MARIGLIANO

La nostra ambassador questo weekend gareggerà nel Fall Series a Monza

CORRERE - Dicembre 2018

All’interno, nello spazio vetrina, trovate un articolo su SUPER ENERGY

Daniela De Stefano nuova Campionessa Italiana 100Km Fidal

La FIDAL ha conferito a Daniela De Stefano la Medaglia d’Oro e la Maglia di Campionessa Italiana Assoluta 2018.

L'unione fa la forza

FreeLifenergy e Sziols Sport Glasses, una partnership naturale, le due aziende si uniscono a beneficio di tanti sportivi.

Quando e cosa mangiare o bere in maratona?

Pre gara, durante e post gara. Ecco come gestire la tua miglior maratona e non avere sorprese.

Marco Zanchi vince l'Ultratrail delle Orobie

Il più veloce di tutti, lungo i 140 km conditi da 9500 metri di dislivello, ha concluso restando nettamente sotto le 24 ore.

Energia positiva

Il nostro Direttore scientifico Marcello Vendramin intervistato dal magazine preferito dai runner.

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